Per Napoli

Vogliamo ricostruire napoli con Gaetano Manfredi

Siamo con Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. Siamo con la coalizione che lo sostiene perché vogliamo ricostruire Napoli, unirla e renderla più giusta, più equa e solidale.
Dobbiamo abbattere definitivamente quei muri che dividono le periferie dal centro della città. Napoli, senza San Giovanni a Teduccio, Barra, Secondigliano, Fuorigrotta non è Napoli. La nostra città è fondamentale per la ripartenza del Paese.
Dobbiamo avere la consapevolezza che se non riparte Napoli, non riparte il Mezzogiorno e non riparte l’Italia.
Napoli in questo momento ha bisogno di una grande visione politica. Se la pandemia cambierà il modo di vivere delle città, significa che anche la politica deve cambiare : occorre abbandonare i vecchi canoni novecenteschi.
Questa è l’idea di fondo che qualche giorno fa con Maurizio De Giovanni, Nino Daniele e tanti altri, ci ha spinto a lanciare il manifesto-appello: ‘Mille colori con Napoli’.
Vogliamo dar vita ad un laboratorio nazionale, costruire un campo democratico che tenga insieme società civile e sinistra politica. Non possiamo e non dobbiamo più tornare indietro.
È giunto il momento di mettere insieme le diverse storie, esperienze e farle crescere insieme. Non c’è più tempo da perdere: Napoli deve ritornare grande.
Previous post

Vertenza Whirlpool: situazione esplosiva, intervenga Draghi e blocchi i licenziamenti

Next post

Violenza carcere di Santa Maria Capua Vetere: Ecco le nostre domande

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *