News

Vigilare fuori e dentro i seggi

Siamo preoccupati per i fatti accaduti ad Afragola in occasione della ‘notte della legalità’ alla vigilia del voto amministrativo.
Nell’esprimere solidarietà e vicinanza a Iolanda Di Stasio, deputata dei Cinque Stelle, a Salvatore Iavarone, responsabile dell’area a nord di Napoli di Europa Verde, ed a Francesco Zanfardino, segretario del Pd aggrediti e minacciati chiediamo a tutti di vigilare per il corretto svolgimento delle operazioni di voto.
Chiediamo agli investigatori di individuare e perseguire gli autori delle aggressioni. In giro ci sono squadracce organizzate e strani personaggi che con l’uso della violenza e dell’intimidazione tentano di controllare il voto.
Già nei giorni scorsi avevamo segnalato al Prefetto e al Questore di Napoli il rischio della presenza attiva della camorra ‘essendo venuto a conoscenza della presenza di alcuni candidati che, pur avendo il casellario giudiziale libero da condanne, avrebbero dei collegamenti familiari con il clan Moccia’.
Abbiamo esposto alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese le nostre preoccupazioni soprattutto per l’area Nord di Napoli, Afragola, Arzano e Melito e le abbiamo chiesto di innalzare ancora di più il livello di controlli fuori e dentro i seggi.
Il voto è un diritto costituzionale che va difeso.
Previous post

Mimmo Lucano 'colpevole' di aver portato umanità a Riace e nel mondo

Next post

Otto anni fa, la più grande strage di migranti: 368 vittime

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *