In città

Terra dei fuochi, i vigliacchi adesso tacciono

C’erano i tanti che, in totale solitudine, hanno denunciato e combattuto contro tutto e tutti l’abominio della ‘Terra dei Fuochi’.

Ci siamo ritrovati nella parrocchia di San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano per la messa celebrata da Don Maurizio Patriciello che ha voluto ricordare così il sacrificio di Roberto Mancini e Michele Liguori, il primo investigatore della polizia, il secondo comandante dei vigili urbani di Acerra.

TERRA DEI FUOCHI, I VIGLIACCHI ADESSO TACCIONOC'erano i tanti che, in totale solitudine, hanno denunciato e combattuto contro tutto e tutti l'abominio della 'Terra dei Fuochi'. Oggi ci siamo ritrovati nella parrocchia di San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano per la messa celebrata da Don Maurizio Patriciello che ha voluto ricordare così il sacrificio di Roberto Mancini e Michele Liguori, il primo investigatore della polizia, il secondo comandante dei vigili urbani di Acerra. Due uomini delle istituzioni, morti per salvare le vite. Due eroi civili: “Avevamo ragione noi, ce lo dicono adesso, dopo anni di lotta. Avevamo ragione noi. I vigliacchi adesso tacciono, neppure hanno quel poco di dignità per dire: 'Scusateci abbiamo sbagliato'. Niente. Stanno tutti in silenzio, nascosti”.

Pubblicato da Sandro Ruotolo su Domenica 14 febbraio 2021

Due uomini delle istituzioni, morti per salvare le vite. Due eroi civili.

“Avevamo ragione noi, ce lo dicono adesso, dopo anni di lotta. Avevamo ragione noi. I vigliacchi adesso tacciono, neppure hanno quel poco di dignità per dire: ‘Scusateci abbiamo sbagliato’. Niente. Stanno tutti in silenzio, nascosti”.

Previous post

Affrontare emergenze del Paese: rafforzare alleanza Centrosinistra, 5 stelle e società civile

Next post

L’agenda la fa il virus

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *