Per Napoli

Sosteniamo il calendario Whirlpool, sosteniamo la lotta

Queste che vedete sono alcune delle foto che riempiono il calendario 2021 realizzato dalle operaie e dagli operai della Whirlpool di Napoli, presentato oggi nello stabilimento napoletano di via Argine.
L’evento solidale di beneficenza per la presentazione del calendario 2021 “Sulla nostra pelle” che ripercorre attraverso le immagini, i venti mesi di lotta delle lavoratrici e dei lavoratori che stanno subendo sulla propria pelle le decisioni della multinazionale.
Un racconto fatto di forza, determinazione, dignità, resistenza. Alla manifestazione sono intervenuto anch’io con un videomessaggio perché impegnato in Senato nel voto di fiducia sulla legge di bilancio: “La vostra lotta riguarda tutti noi.
La chiusura della vostra fabbrica non e’ solo sulla vostra pelle, ma sulla pelle di tutti noi, di Napoli e del Mezzogiorno.
Nel pieno di un’emergenza economica e sociale provocata dalla pandemia, chiudere uno stabilimento che produce lavatrici, in un momento in cui il segmento di mercato e’ addirittura in espansione, e’ un crimine nei confronti vostri, di Napoli e del Mezzogiorno.

Leggi l’interrogazione https://bit.ly/2JTnqbg

Interrogazione delocalizzazione https://bit.ly/2XoFCN6

Disegno di legge sulla delocalizzazione selvaggia https://bit.ly/2K1hjSw

Relazione tecnica disegno di legge sulla delocalizzazione selvaggia https://bit.ly/2Lu9gxO

Previous post

Destinare risorse e forme di sostegno diretto alle attività commerciali di Napoli colpite dal maltempo

Next post

Resistere, resistere, resistere

The Author

napoliconruotolo

napoliconruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *