News

Resistere, resistere, resistere

Non lo dimenticheremo noi, non lo dimenticheranno le generazioni future perchè nella storia del nostro Paese e dell’intero pianeta, il 2020 rimarrà impresso come l’anno della pandemia da COVID-19.
Anno terribile, vite sospese, dolore e sofferenza per migliaia di famiglie che hanno perduto i loro cari, esistenze già precarie precipitate nell’estremo disagio. C’era il mondo di prima ma dopo questo 2020 ci sarà il mondo del dopo COVID-19.
Un mondo che cambierà le nostre vite, le nostre relazioni sociali, le nostre comunità. Non possiamo permetterci di sbagliare. Dobbiamo creare tutte le condizioni per ripartire. Nei palazzi di Roma circola con insistenza la parola crisi di governo.
Sarebbe un disastro: in piena pandemia, con la campagna di vaccinazione appena partita, con il Recovery plan da presentare all’Europa entro metà febbraio. Non ce lo possiamo permettere.
Nel paese reale sono altre le priorità, le domande a cui la politica deve rispondere. Non è la fine dell’anno che avremmo voluto trascorrere, vi abbraccio lo stesso e a tutti auguro di trascorrere questa giornata con serenità sapendo che adda passà e passerà ‘a nuttata. Dipende da noi.
P.S. Stasera non c’è nulla da festeggiare. Nessun fuoco d’artificio da sparare. Resistere, resistere, resistere.
Previous post

Sosteniamo il calendario Whirlpool, sosteniamo la lotta

Next post

Grazie Presidente

The Author

napoliconruotolo

napoliconruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *