Raid Istituto ‘Denza’ di Castellammare, Ruotolo e Di Nocera: “Raccogliamo appello preside, difendere presidio di legalità sul territorio”

“Un attacco mirato e non casuale contro l’Istituto comprensivo Luigi Denza di Castellammare di Stabia che in tre giorni ha subito ben quattro raid vandalici ad opera di ignoti con danni ingenti a strutture, attrezzature, suppellettili e addirittura un tentativo d’incendio della palestra.
Una scuola quella del quartiere Ponte Persica all’avanguardia per offerta culturale e percorsi formativi ma soprattutto un presidio di legalità e di democrazia sul territorio. Raccogliamo l’appello lanciato oggi dalla preside Fabiola Toricco dell’istituto comprensivo che chiede alla città di Castellammare di Stabia di difendere un’eccellenza come il Denza e la sua comunità di studenti, insegnanti e del personale.
Occorre uno sforzo maggiore da parte delle forze dell’ordine affinché mettano in sicurezza quel pezzo di territorio che qualcuno vorrebbe sottrarre allo Stato ma anche dotare il plesso di un idoneo sistema di videosorveglianza. Auspichiamo che i cittadini di Castellammare si mobilitino in difesa del Denza rispondendo all’appello della preside e che al più presto le forze dell’ordine identifichino e puniscano gli autori dei raid”.
Lo scrivono in una nota congiunta il senatore Sandro Ruotolo, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Campania 1 – U07 di Torre del Greco (indipendente Pd) e Nora Di Nocera, candidata al Senato nel collegio Campania 1 -U06 di Torre del Greco (Pd).
No Comment