Per Napoli

Nasce il Comitato di liberazione dalla camorra Area Ovest di Napoli

Nasce il Comitato di liberazione dalla camorra Area Ovest di Napoli. Lo abbiamo presentato presso i locali della parrocchia San Vitale, quartiere Fuorigrotta, a Napoli.

A salutare l’iniziativa un messaggio non affatto formale del ministro dell’Interno Lamorgese che ha parlato di “chiara testimonianza di come la sicurezza sia un bene della collettività da tutelare e da salvaguardare con il contributo di tutti: cittadini, mondo della scuola, associazionismo, gruppi di volontariato, parrocchie sono insieme chiamati a compiere uno sforzo comune, a dare un segnale concreto per liberare la città dall’oppressione criminale e soprattutto garantire un futuro migliore alle nuove generazioni”.

Presidente onorario del neonato Comitato è Nicola Barbato, sovrintendente di polizia e medaglia d’oro al valore civile, rimasto ferito, nel corso di un’operazione antiracket nel 2015, proprio a Fuorigrotta ed oggi è tornato per la prima volta dal suo ferimento nel quartiere.

Come ripete spesso Nicola questo Comitato non deve combattere la camorra, deve svolgere il suo ruolo con gli insegnanti, i commercianti, i cittadini. Dobbiamo stare insieme e lavorare sui territori.

La prossima iniziativa del Comitato di liberazione dalla camorra, ci sarà il 25 settembre in coincidenza con i sette anni dell’agguato a Nicola Barbato.

Previous post

Insieme contro le destre e per l’Europa

Next post

Il campo progressista per battere la destra sovranista

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *