L’Italia ha bisogno del Mezzogiorno, del Sud

Per le elezioni politiche del 25 settembre sono io il candidato al collegio uninominale della Camera dei Deputati di Torre del Greco. Una ventina di comuni dalla fascia costiera alla Penisola Sorrentina, ai Monti Lattari; gran parte dei seggi, il 37% dei seggi in Parlamento, vengono assegnati attraverso i collegi uninominali.
Che cosa vuol dire?
Che vince il collegio uninominale, e quindi diventa deputato della Repubblica, chi prende un voto in più dell’avversario. Io sono il candidato dello schieramento del campo democratico e progressista; la mia competitor è un esponente della Destra di Giorgia Meloni.
Abbiamo due concezioni diverse di come superare la crisi che attanaglia il nostro paese. Io dico una cosa semplice: per ripartire L’Italia ha bisogno del Mezzogiorno, del Sud. Dobbiamo ridurre le diseguaglianze. E quindi il PNRR, il 40% dei fondi, devono essere destinati al Mezzogiorno, mentre la destra vuole rivedere questo elemento.
La destra insiste sull’autonomia differenziata e noi diciamo di no, che l’Italia è un paese unico. Per me è chiaro: noi per apportare sviluppo e lavoro nel Mezzogiorno, in questa terra, dobbiamo battere la camorra e il malaffare.
Anche i nostri figli hanno diritto a sognare.
03 https://www.facebook.com/sandro.ruotolo.58/videos/1478565219237471
Tags:autonomia differenziatacandidatocentro destradisoccupazioneelezionimelonimezzogiornosandro ruotolosud
No Comment