Green pass e vaccini: la politica ha il dovere di assumersi le sue responsabilità

Nessun dubbio sull’utilità dello strumento del Green pass. L’unica strada che abbiamo per sconfiggere il Covid è il vaccino. Dobbiamo avere rispetto per le 130 mila vittime in Italia dall’inizio della pandemia: Febbraio 2020. Non c’è nessuna dittatura sanitaria nel nostro Paese.
Ci sono purtroppo le fake news e qualche esponente politico che ha ammiccato troppo con quelle manifestazioni non vax, troppo spesso sfociate con aggressioni ai giornalisti.
Voglio esprimere e ribadire la solidarietà ai cronisti minacciati, insultati, picchiati nell’esercizio del loro dovere costituzionale: informare l’opinione pubblica. La Corte europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che il Green pass e le norme per il contrasto al Covid non violano i diritti della persone.
Approvando questo provvedimento e gli altri in arrivo nei prossimi giorni al Senato, garantiremo la nostra libertà. Dobbiamo difendere il diritto alla salute, al lavoro e alla socialità. Sono valori e principi irrinunciabili per una comunità che vuole tornare a crescere.
Con queste misure difenderemo meglio anche l’economia. La politica ha il dovere di assumersi le sue responsabilità. Noi ci siamo, con la nostra responsabilità e il convinto sostegno a scelte di rigore e di tutela per tutti i cittadini.
Ecco il mio intervento https://bit.ly/3zmlk7m
No Comment