Giustizia e verità per Mario Paciolla e Giulio Regeni

Il caso di Mario Paciolla deve diventare una questione internazionale come è per Giulio Regeni.
Ricordo bene il 15 luglio di due anni fa.
Subito ci attivammo con il ministro degli Esteri, presentando una interrogazione e qualche settimana dopo i fatti un Question time.
Poi ci incontrammo in Villa Comunale a Napoli con il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro Luigi Di Maio per chiedere verità e giustizia.
Attendiamo la conclusione del lavoro della magistratura italiana, ma sicuramente ci sono troppi punti oscuri in questa storia.
Mario Paciolla svolgeva le funzioni di osservatore per conto delle Nazioni Unite in Colombia per il processo di pace delle Farc.
Anna e Pino, i genitori di Mario Paciolla così come Paola e Claudio, i genitori di Giuio Regeni hanno il diritto di sapere la verità come anche noi abbiamo il diritto di conoscere la verità di questi nostri giovani connazionali.
Le vicende di Mario e Giulio sono vicende italiane e devono diventare questioni interazionali. Non è più possibile vivere questo sequestro di persona a vita, non sapere nulla, non conoscere i fatti, non conoscere la verità e non ottenere giustizia.
No Comment