Agenda

Foce del Sarno, uno dei più inquinati d’Europa

La transizione ecologica è un obiettivo ineludibile per fronteggiare i cambiamenti climatici. Il progressivo superamento dei combustibili fossili a favore di fonti di energia inesauribili come il vento o il sole non è più rinviabile.

La crisi energetica che stiamo vivendo, con carburante e bollette alle stelle, in una corsa al rialzo che non accenna a rallentare e si annuncia particolarmente aspra nell’inverno che stiamo per affrontare, è il segnale che la riconversione ecologica non è più rimandabile.

Deve iniziare qui e ora. In Campania però abbiamo anche una emergenza ambientale che si somma ai problemi derivanti dall’inquinamento.

A nord di Napoli c’è la terra dei fuochi. A sud, fra Torre Annunziata e Castellammare, e qui alle mie spalle in questo video, c’è invece il fiume Sarno. Uno dei più inquinati d’Europa.

Un simbolo della devastazione alla quale sono stati sottoposti i nostri territori, con le sue ricadute sulla salute pubblica della popolazione. Un fiume che ha il colore dell’inquinamento fino alla foce e il cui risanamento deve essere una delle priorità.

Guarda il video https://www.facebook.com/sandro.ruotolo.58/videos/1110383672913425

Previous post

Nessuno nasce camorrista

Next post

Lo conosco un certo modo di fare politica...

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *