Per Napoli

Fermare l’escalation criminale

Con altri colleghi senatori ho firmato una interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno sull’escalation criminale che colpisce, in particolare, i quartieri della periferia orientale di Napoli con attentati dinamitardi, agguati, omicidi e ferimenti.

Nei quartieri Ponticelli, San Giovanni e Barra c’è paura tra abitanti, educatori e titolari di attività produttive: la sensazione è quella di una strategia di aggressione da parte dei clan per conquistare il territorio.

I provvedimenti di lockdown hanno solo rimandato gli affari di chi con “stese” ed attentati esplosivi vuole imporre il controllo di strade, piazze e rioni per affermare la propria egemonia e accaparrarsi le attività illecite: spaccio di droga, estorsione e usura.

Abbiamo sollecitato il Viminale affinché intervenga, in modo concreto e tempestivo, allo scopo di porre fine all’escalation di violenza che ormai da mesi logora le popolazioni delle aree periferiche di Napoli, generando un clima di paura e rendendo, quindi, invivibili dette zone.

Consulta l’interrogazione al link https://bit.ly/3wy9DtO

Previous post

Castellammare di Stabia, il neo presidente del consiglio comunale ringrazia il papà camorrista

Next post

Aumento ingiustificato dei prezzi al consumo

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *