News

Faccio mia la denuncia del parroco sui prestiti a usura

Nel corso della trasmissione ‘Sono le Venti’ di Peter Gomez su canale Nove è andato in onda un servizio dove un parroco di frontiera di Napoli – tenuto celato per garantirgli l’incolumità – ha raccontato come la camorra guadagna con il Covid.

“La gente si sta indebitando per comprare da mangiare – racconta il prete – Gli strozzini stanno facendo affari. La gente è disperata – vivono tutti lavorando in nero – si sono fatti dare 50 euro, 100 euro”.

“Se non li restituisci dovrai pagare solo i 20 euro e cosi non ti liberi mai – ha detto il parroco – Se tu denunci, te ne devi andare scappare. Nel momento in cui denunci devi sparire perché ti fanno fuori. Qua è un mondo chiuso, attenzione. La camorra è un sistema, è uno Stato nello Stato”.

Dico a questo sacerdote, se non se la sente di andare a denunciare, gli propongo di contattarmi gli garantirò l’anonimato. Se sente questa mia intervista gli dico: mi faccio garante della sua denuncia e andrò direttamente dalla magistratura a denunciare questi strozzini.

Previous post

Al Senato commemorazione delle vittime del terrorismo

Next post

Covid-19, i clan pronti come lo fu il terremoto in Irpinia. Dagli investigatori per fornire elementi di cui sono venuto a conoscenza

The Author

napoliconruotolo

napoliconruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *