Elezioni comunali: Non è più tempo di Masanielli. Manfredi è la persona giusta

Nel corso del colloquio con la trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia ho parlato dell’appello-Manifesto ‘Mille colori con Napoli’ e di camorra.
Mille colori con Napoli, si tratta di un’idea che nasce da una serie di personalità della società civile. Il punto che poniamo è mettere al centro il civismo perché Napoli deve essere ricostruita e per farlo occorre una grande visione politica. Ci riconosciamo nell’asse del Patto per Napoli di Pd, M5S e Leu e tendiamo di costruire qualcosa di più per rispondere al bisogno di una città aperta e inclusiva.
Per noi è importante uscire insieme dalla crisi della pandemia, è finito il tempo dei Masaniello e del ‘ci penso io’. È il momento del dialogo con le istituzioni, abbiamo concittadini che vivono la crisi in modo dirompente. L’idea del civismo puro è sconfitta dall’attuale fase, non abbiamo vergogna nel sostenere Gaetano Manfredi e la sua alleanza. Abbiamo bisogno di ricostruire pezzi della sinistra politica.
L’appello è alla partecipazione dei cittadini: Bisogna portare i napoletani al voto. C’è il Recovery e non si chiede di stringere la cinghia perché ci sono assunzioni e prospettive nuove. Serve investire bene nel governo della città, queste sono le elezioni più importanti dal dopoguerra. Il Sud è cambiato: ora lo sforzo è sostituire il reddito di cittadinanza con un reddito da lavoro.
Una sfida importantissima e siamo convinti che Gaetano Manfredi rappresenti la persona giusta. E sulla polemica per il ruolo dei centri sociali penso che sono esperienze straordinarie da salvaguardare perché sono risorse tra l’altro valorizzate nel corso del primo mandato di Luigi de Magistris sui beni comuni espressione di una ricchezza per i territori.
Invece, sul fronte criminalità organizzata c’è l’area costiera come Castellammare, Torre del Greco e Torre Annunziata dove sono presenti episodi di infiltrazioni della camorra negli enti locali con l’allarme sui condizionamenti sugli appalti. Combattere la camorra è una battaglia per i diritti civili, per i diritti del lavoro e per quelli sociali.
A chi pensa che Berlusconi sia positivo per Napoli, voglio ricordare che candidarsi con Salvini e Cesaro è un civismo di facciata, la nostra è la città delle 4 giornate. Napoli deve essere Europea e l’uomo solo al comando ha solo creato problemi. Non è il momento di dividerci ma, bisogna stare e fare insieme.
Per chi volesse aderire e contribuire nel sostenere l’appello c’è questa pagina Facebook: ‘Mille colori con Napoli Manfredi Sindaco’ e la e-mail dedicata: millecoloriconnapoli@gmail.com
No Comment