In città

Dall’istituto Sannino-De Cillis, una sfida per la qualità della didattica

Oggi sono stato all’istituto di istruzione superiore Sannino-De Cillis, di via De Meis a Ponticelli. Una realtà educativa d’eccellenza che accresce il valore del territorio orientale di Napoli. Le alunne e gli alunni si sono “sfidati” attraverso il debate, metodo educativo che mette a confronto gli scolari su particolari temi sui quali dibattere puntando sulle forti argomentazioni.

La ‘sfida’ si è tenuta presso l’auditorium dell’istituto che ha ospitato le squadre di allievi del triennio che si sono sfidati nella prima edizione dell’iniziativa andata avanti a colpi di argomentazioni e strategie di persuasione.

Al termine della gara sono stati premiati i tre studenti che hanno dimostrato maggiore padronanza dell’argomento, ottime capacità di espressione e persuasione e un forte spirito critico: a ciascuno di loro è stata assegnata una borsa di studio dal valore di duecento euro.

Una eccellenza, bravi i docenti, e in particolare, la professoressa Angela Mormone, dirigente scolastica dell’istituto Sannino-De Cillis di Ponticelli.

La sfida è migliorare la qualità della didattica rendendo protagonisti proprio gli studenti affinché essi guardino alla scuola come un mondo di benefici e opportunità.

Un bel segnale da Ponticelli all’intera città metropolitana di Napoli.

Previous post

Occorre de-escalation, disarmiamo Napoli

Next post

Michele aveva tanti sogni, Michele sta nei nostri cuori. Che vo dico a fa’!

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *