Bisogna difendersi dal Covid. I Negazionisti mettono a rischio le nostre vite

La risposta ai negazionisti del Covid che mettono in pericolo le loro e le nostre vite sta in questa lettera, appena pubblicata, del sindaco di Casal di Principe, Renato Natale:
“Cari amici , vengo a sapere in queste ore di altri casi positivi a Casal di Principe; i dati precisi ve li darà il vicesindaco sulla base delle comunicazioni ufficiali dell’Asl, qui a me interessa segnalarvi la pericolosità della situazione, e lo faccio dal letto di ospedale dove mi trovo ricoverato proprio per il Coronavirus, e dopo aver saputo che anche mia moglie è positiva.
Abbiamo fatto sempre attenzione, ma sarò stato disattento anche solo una volta e mi sono preso l’infezione, e l’ho portata a mia moglie. Non è una bella esperienza. Anche se non sto male, ma stare in ospedale e per tanto tempo non è bello, sapere che i propri cari sono costretti a fare sacrifici a causa di questo, non è bello.
Allora, dico ai tanti che ancora insistono a non mettere la mascherina, che continuano ad avere comportamenti sbagliati, dico ma ne vale la pena?
Non costa nulla andare in giro con mascherina, e lavarsi le mani, non costa nulla evitare un abbraccio, o una stretta di mano, o una chiacchierata tete a tete senza protezione.
Basta poco per ritrovarsi in un tunnel buio da cui poi può essere difficile uscire.
Ve lo dico dall’alto della mia esperienza, siate prudenti . Vi prego evitiamo altri contagi, siamo tutti più responsabili. Andrà tutto bene, ma con l’aiuto e la collaborazione di tutti”.
No Comment