Agenda

Cominciano dal Rione Savorito di Castellammare di Stabia

Conosce e capire. Non è casuale se mi trovo al mercato del Rione Savorito in via San Giovanni Bosco a Castellammare di Stabia.

Questo è un territorio, come è emerso da numerose inchieste, roccaforte del clan Imparato legato da anni da una forte alleanza con la cosca dei D’Alessandro di Scanzano e centrale di spaccio di sostanze stupefacenti.

Noi crediamo che non possano esistere quartieri-Stato della camorra a Castellammare di Stabia come a Torre Annunziata dove tante persone perbene sono ostaggio dei malavitosi.

Occorre liberare i territori dalla presenza di una camorra familiare che da generazioni si tramanda il potere criminale. Tanti problemi e tante persone perbene, come sapevo. Poche chiacchiere: serve investire. Investire nel lavoro, nell’occupazione, nella bonifica di questi territori. I giovani vanno salvati.

Ogni anno a Napoli 5000 minori hanno a che fare con la giustizia, e il 60/70% torna a compiere crimini. Il tema ha un nome: dispersione scolastica. Affrontiamolo. Ma non con le chiacchiere. I ragazzi devono stare a scuola, quello è il loro posto. E dopo la scuola devono lavorare. Nulla di fantascientifico, il minimo del diritto di un paese civile.

Guarda il video https://www.facebook.com/baffone55/videos/583362716826701

Previous post

Due milioni di meridionali sono emigrati

Next post

Nel Paese che vorrei...

The Author

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *